Fanno capo a Donati Holding le tre aziende di un gruppo industriale di importante tradizione che da cinquanta anni fa dell'innovazione e dell'alta qualità un motore di crescita.

All'attività manifatturiera originaria di pressofusione in alluminio si sono affiancate la componentistica per mobili da ufficio e l'illuminotecnica. Lo sviluppo delle capacità progettuali e di consulenza tecnica ha accompagnato questa diversificazione.

L'efficienza della logistica e dei processi aziendali ha alimentato il successo crescente di un gruppo che al 2017 ha superato i 133 milioni di fatturato e i 500 addetti.

La holding, gestita dalla stessa famiglia dagli inizi a oggi, controlla al 100% le tre aziende del Gruppo. Garantendo solidità e continuità finanziaria, sostiene il convinto investimento nel capitale umano e nella ricerca, pilastri della crescita.

Lungimiranza e spirito di responsabilità guidano le scelte del Gruppo. La cura per le implicazioni ambientali e sociali è tra le priorità assolute nella gestione dei processi produttivi.

Metalpres Donati
Metalpres Donati offre un servizio completo nel campo della pressofusione in alluminio, occupandosi direttamente della progettazione, della costruzione e della manutenzione degli stampi.

I suoi clienti comprendono nomi di primissimo piano dell'automotive internazionale, che rappresenta la fascia più consistente, e di altri settori tra cui quelli dell'arredamento, dei macchinari industriali e dei sistemi tecnologici avanzati.

Con queste aziende leader Metalpres Donati ha costituito legami di partnership di lungo corso, sostenuti dall'alta qualità e dall'affidabilità di prodotti e processi. Un'organizzazione logistica estremamente precisa garantisce un servizio puntuale a tutti i clienti, senza limiti geografici.

La perfezione delle soluzioni e dei risultati di Metalpres Donati discende dalla filosofia dello "scarto zero". Questo credo rigoroso, tradotto in efficiente pratica quotidiana, fa la differenza non solo in termini economici ma soprattutto per la sostenibilità dei processi produttivi, per l'Azienda e per i suoi clienti.

VAI AL SITO
Donati
Donati è un'eccellenza internazionale nel settore dei componenti per sedute da ufficio.

La sua sfera di competenza copre l'intero processo, dalla progettazione al prodotto finito. L'offerta comprende basi, scocche, sistemi di regolazione e movimento, fino al possibile progetto completo.

Controllando direttamente tutto il ciclo progettuale e produttivo, Donati ha affinato un know-how distintivo che continua a crescere. Grazie a un forte investimento in R&S, l'Azienda sviluppa costantemente soluzioni innovative.

Donati realizza, in parte o in tutto, molte delle migliori sedie sul mercato. è un ingrediente chiave del successo di importanti brand del design e dell'arredo da ufficio nel mondo.

Donati considera con attenzione ogni ricaduta sociale e ambientale della sua attività e opera nello stretto rispetto delle norme sul lavoro e sulla certificazione dei prodotti. è guidata da un'idea di qualità ampia e onnicomprensiva, che ogni giorno traduce in pratica con il suo lavoro.

VAI AL SITO
Platek
Platek produce soluzioni di illuminazione architettonica per gli spazi esterni e l'arredo urbano.

Assicura a clienti pubblici e privati un servizio completo. La sua consulenza illuminotecnica qualificata sostiene interventi calibrati alle esigenze.

Ogni progetto Platek concilia alte prestazioni con un risultato estetico di grande equilibrio. Professionalità industriale e grande cura artigianale sono alla base di prodotti resistenti alle avversità atmosferiche e al passare del tempo.

Platek è un partner chiave di architetti e prescrittori che lavorano su aree residenziali, verde pubblico, camminamenti e percorsi, contesti urbani storici o moderni, esterni privati e commerciali. Offre alla loro capacità progettuale un ampio catalogo di strumenti per realizzare ambienti e atmosfere uniche, modificando con la luce l'aspetto di oggetti e spazi.

Controlla direttamente l'intera filiera produttiva: dalla progettazione, ingegnerizzazione e prototipizzazione alla verifica del grado di protezione e resistenza, alla commercializzazione in Italia e all'estero.

VAI AL SITO